lunedì 20 febbraio 2012

Piovono manette

Premessa, non è il titolo dell' ultimo film porno che ho visto ma semplicemente mi riferisco alla recente serie di operazioni che la nostrana Guardia di Finanza ha svolto nel nostro Paese.
Ironiche sono le date scelte per tali operazioni. Prima Capodanno ed ora Carnevale. Mi sa che gli evasori dovranno badare particolare attenzione alle prossime feste comandate.
A tutti coloro i quali la parola tasse fa più paura dell'immagine mentale di Galeazzi nudo, vorrei lasciare un breve appunto sulle prossime possibili retate...ehm, festività: Pasqua tra 40 giorni circa, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno.
A loro modo queste date sono parecchio indicative.
Si inizia con 40 giorni di purificazione, diciamo quasi di bonus. Se ti comporti bene, per stavolta potrebbe andarti ancora per un pò.
Festa della Liberazione. Che sia un'occasione buona per liberarci finalmente di qualche evasore?
1 Maggio: i lavoratori quelli veri, quelli per i quali le parole "evasione" e "fisco" non possono stare nella stessa frase finalmente cominceranno a festeggiare la propria festa non solamente per i motivi storici ma anche per sbeffeggiare chi fino a qualche mese fa, la festa gliela faceva ogni giorno!
2 Giugno: l'intera Repubblica festeggia la lotta a chi evade e ci si può autoproclamare una Repubblica libera. Ci siamo liberati da un Presidente del Consiglio che valeva metà della sua statura, saremo per certo capaci di liberarci di chi vive sulle spalle di noi tutti che paghiamo puntualmente le tasse ogni mese per almeno 40 anni della nostra vita.
Eppure, noi paghiamo e loro se la godono. Noi subiamo e la classe politica si prende gioco di noi.
Noi ci facciamo il mazzo ma è sempre qualcun altro a intascarsi i soldi!
Devo ammettere che la GdF ha saputo dare un buon segnale. Il Paese ha bisogno di soldi? Dateci un attimo che andiamo a fare un Bancomat a modo nostro.
Sicuramente un lavoro pregevole ed un ottimo inizio, ma...com'è che solo ora cominciano tutte queste operazioni? Com'è che i finanzieri stanno andando così a colpo sicuro?
Io nasco dubbioso, perciò il dubbio viene. Non è che tutto questo è solo una facciata per darci il contentino? Ci fosse ancora Berlusconi al potere starei già indagando sugli ultimi avvenimenti della politica, ma in questo periodo voglio essere più fiducioso. Il Paese ha tanti problemi ma forse un pò meno di quelli che vuole dimostrare. Che non sia solo un abile trucco della tipologia bastone e carota? Perché sinceramente di tutti quei ciuffetti verdi che mi escono dalle mutande a mò di coda non ne sento affatto la mancanza....

Mood attuale: parecchio sonno.
Canzone attualmente in testa: Black Sheep (Metric)

Nessun commento:

Posta un commento