domenica 22 gennaio 2012

Si invecchia o si diventa grandi?

Una settimana fa ho compiuto 26 anni. Non sono tanti, è vero però questo avvenimento mi ha fatto parecchio riflettere!
Mi sembra ieri che con gli amici di una vita ci si recava in pulman alla scuola guida. L'altro ieri invece quando festeggiavo il Capodanno con gli amici delle superiori.
Negli ultimi 8 anni di cose ne sono cambiate parecchie.
Alcune strade si sono divise ed altre solamente biforcate.
Ho perso di vista delle persone per sbagli personali o altrui. Fortunatamente però, come si dice sempre, i veri amici non spariscono mai veramente. Magari si offuscano o si dissolvono leggermente ma ad un certo punto la nebbia si dirada e loro sono ancora lì.
Dai 20 ai 25 sono successe una marea di cose. I miei fratelli si sono sposati ed io ne ho approfittato per andare a vivere da solo. Ho imparato ad essere di nuovo me stesso (follia compresa) grazie alla mia fidanzata. Abbiamo insieme capito e trovato una quadra nella mia nuova situazione di auto-convivente.
Ho conosciuto il vero valore della parola responsabilità. Sia essa lavorativa che personale.
Una mia amica, LA mia amica, si è trasferita al di fuori dell'Italia per affrontare una sfida con se stessa e con la vita.
Sono cresciuto insomma e questo naturalmente è un bene. Mi fa sentire notevolmente bene questa nuova condizione.
Al tempo stesso, però, sono notevolmente invecchiato. Come simpaticamente la mia fidanzata mi fa spesso notare sono più vicino ai 30 che ai 20 ormai. Ho superato la cresta di questa prima onda e mi sto velocemente avvicinando al mare aperto, forse all'oceano. Chissà se la mia barca reggerà le intemperie che vedo avvicinarsi. Chissà se dietro le nubi c'è veramente il sole o è stato solo un miraggio. Chissà se il porto dei 30 mi farà arrivare dove veramente voglio o se mi permetterà solo di rattoppare questa bagnarola prima di ributtarmi in balia delle onde. Molte domande mi sono posto in una sola settimana, sono certo però nei prossimi 4 anni riceverò tutte le risposte cercate..intanto continuo a remare, un' altra onda si avvicina ma vedo il sole timidamente affacciarsi all'orizzonte!

Mood attuale: stanco e la settimana deve ancora cominciare
Canzone attualmente in testa: 'Singing in the rain' (Frank Sinatra)

Nessun commento:

Posta un commento