martedì 6 settembre 2011

Ecosostenibile fin nel midollo

Oggi è ricominciata la settimana e con essa sono anche partiti i migliori propositi.
Stamattina, per la prima volta nella mia vita, sono andato in ufficio in bici.
In fondo nulla di veramente eclatante o sensazionale però pur sempre un passo avanti.
Anche se, arrivato in ufficio stamattina e arrivato a casa stasera, ero più sudato di una porchetta al forno tutta una serie di soddisfazioni me le sono tolte.
Innanzitutto ho totalmente evitato il traffico che da oggi ha ricominciato ad assediare la mia città e questo è sicuramente un bene.
Inoltre, per quanto possibile, vivo finalmente la mia città al meglio ed infine mi mantengo un pò (più) in forma.
Per quanto possa dire la mia fidanzata (ed apprezzo infinitamente il fatto che continui a farlo) ho davvero bisogno di rimettermi in forma.
Vero è che non lo sono mai stato del tutto, però nel 2009 ero abbastanza allenato da fare una 10 km ed il mio sogno di correre una maratona tuttora fuori dal cassetto. Quindi da ora ho cominciato a prendermi nuovamente atleticamente sul serio.
Domani di nuovo bici, ormai ci ho preso gusto e appena possibile comincerò di nuovo a macinare chilometri con i piedi.
Stavolta però con le mie scintillanti five fingers ai piedi.

Mood attuale: Incredibilmente assonnato.
Canzone in testa: 'Buonanotte fiorellino' (Francesco De Gregori)

Nessun commento:

Posta un commento