domenica 7 agosto 2011

Giro finito

Ieri è stato l'ultimo giorno del viaggio on the road che ho fatto assieme a L. Davvero una bella esperienza non c'è che dire.
Incredibilmente stancante ad essere sinceri però il girovagare per città e paesini vari è stato davvero molto divertente.
Ieri ce la siamo presa più con comoda. Sveglia alle 9.30 e verso mezzogiorno siano partiti direzione Pisa. Devo ammettere che me la immaginavo diversa ma comunque molto carina.
Dopo quest'ultima sosta culturale ci siamo concessi un bagno veloce e poi ci siamo diretti verso due sagre di paese nei dintorni.
La prima era alquanto nascosta tra i monti toscani o forse più semplicemente il navigatore ci prendeva in giro. Dopo aver superato due frane, raggiungiamo la ridente cittadina di Gragnola per addentrarci in.una pseudo festa medievale. Interessante l'idea di sfruttare l'intera superficie del paese per fare festa.
Da lì ci siamo spostati verso il nostro reale interesse, lo focaccette della zona di Aulla.
Una vera prelibatezza, specialmente con una buona bottiglia di rosso e salumi a non finire.
Con il passare delle ore e lo scorrere del vino, abbiamo affrontato diversi discorsi fino ad arrivare a decidere cosa ascoltare in macchina durante il viaggio di ritorno verso la nostra casa torinese.
Optiamo per i Foo Fighters ma poi, quasi come una folgorazione, il karaoke della sagra mette su un bel pezzo di Fabrizio De Andrè.
Ci guardiamo e quasi nello stesso istante pensiamo alla stessa cosa. Proprio ci vorrebbe della musica da poter cantare nella buia notte autostradale.
Mentre sistemiamo la macchina per partire L. inserisce la discografia completa di De Andrè.
Partiamo carichi a mille e le note di un grande poeta riempiono l'aria. Le nostre voci a malapena si sentono su alcuni passaggi, però non sbagliamo un ritmo o un motivetto da fischiare.
Un viaggio di ritorno davvero fantastico. Consolidante di sicuro ed un ottimo happy ending per questa esperienza.

Mood attuale: stanco e domani si riparte.
Canzone attualmente in testa: 'Cose che dimentico' (Fabrizio De Andrè)

Nessun commento:

Posta un commento