mercoledì 27 luglio 2011

Music is my life

La musica è sempre stata nella mia vita. Come sottofondo, come accompagnamento, come ricordo di qualche momento o di interi anni passati.
Non riesco a vivere senza ascoltare musica. La ascolto quando sono in macchina per andare a lavoro, quando sono a lavoro e naturalmente anche quando torno a casa dal lavoro. La musica è un'ottima compagnia ed un'ottima compagna allo stesso tempo. Sa regalare emozioni ma è anche capace di spronarmi quando ho bisogno di caricarmi e ricaricarmi.
Quando faccio tardi la sera, il giorno dopo ascolto del sano rock al massimo volume. Piuttosto rischio di rimanere sordo per i prossimi 60 anni ma adoro rischiare.
Se ho voglia di cantare (o in macchina o nella mia mente, in altri modi potrebbe essere pericoloso per qualsiasi orecchio umano e non) ascolto musica italiana (de gregori e de andrè principalmente) o canzoni che conosco a memoria.
Ascolto musica anche quando non la sto realmente ascoltando, ripasso la melodia nello spazio tra il cervello e le orecchie e di spazio ce n'è a bizzeffe (suggerimento, la mia testa non è così grande). Trip mentali a parte, sono certo di non essere l'unico a svegliarsi la mattina con una canzone ben piantata in testa. È un ottimo modo per cominciare la giornata. Forse non così ottimo quando in testa ti si piantano i Dari o una Lady Gaga qualsiasi. E pensare che non ascolto mai certa m.....usica (ho fatto davvero fatica a scrivere quelle 5 lettere).
Ascolto una moltitudine di generi e sono incredibilmente aperto a qualsiasi influenza. Insomma, se una canzone mi piace non guardo al genere o all'artista. Non sono schizzinoso però se posso scelgo bene!

Mood attuale: pronto per dormire.
Canzone in mente: 'Buonanotte fiorellino' (Francesco De Gregori)

Nessun commento:

Posta un commento