venerdì 22 luglio 2011

Senza titolo e anche un pò senza senso

Il lavoro nobilita l'uomo. Così si diceva nei tempi passati e tuttora cercano di inculcarci questa perla di saggezza come massima di vita.

Partiamo dal presupposto che il mio lavoro mi piace, eccome se mi piace, e quindi devo anche ritenermi incredibilmente fortunato ad aver trovato la mia strada già 6 anni fa.
Cavolo, 6 anni. Ok, non sono tanti a guardare bene però a ripensare da come tutto sia cominciato sembra davvero un tempo eterno. Eterno perchè non credevo di riuscire ad arrivare dove sono ora (non molto lontano dalla casella del "Via" ad essere sinceri) in così pochi anni. Forse anche un pò etereo perchè la il percorso per arrivare fin qua potrebbe sembrare la trama di un film.
Iniziai degli studi alternativi all'università poichè "non avevo più voglia di studiare". Credo di non aver mai sparato minchiata più grossa nella mia vita. Ho scelto uno di quelle tipologie di lavoro dove le capacità e le nozioni acquisite non possono fossilizzarsi. Chi si ferma è perduto insomma ed io sono 6 anni che non mi fermo e continuo a studiare, ad imparare a cose nuove, a metterle in pratica e a rimettere in discussione tutto quello imparato finora. Come un vero uomo di scienza, peccato che tutto ciò che ricadeva nella tipologia scientifica, quando ancora sedevo sui banchi di scuola, non mi abbia mai veramente appassionato.
L'unica scienza che mi ha appassionato e di cui mi sono innamorato è stata quella informatica.
Amici di amici ci hanno fatto conoscere. Ero veramente impacciato all'inizio, ero giovane ed inesperto. Commisi molti errori, vivevamo su mondi differenti ma piano piano ebbi modo di conoscerla a fondo e me ne innamorai perdutamente. Da allora mai l'ho abbandonata e mai l'ho tradita. In fondo è come una Musa, mi da ispirazione, mi sprona a migliorare e tira fuori il meglio di me. Non è un delirio dovuto ad una botta di caldo, ma puramente un modo giocoso per esprimere un concetto.

Adoro giocare e scherzare perchè ho la fortuna di poterlo fare. Adoro scherzare e giocare perchè altrimenti la vita non potrebbe essere così bella.

Mood attuale: sognatore
Sottofondo attuale: 'My Generation' (Limp Bizkit)

Nessun commento:

Posta un commento